Rocco Calautti white@4x-8

Posatore di Pavimenti in Legno a Gioiosa Ionica

Utilizziamo i migliori prodotti presenti sul mercato, garantendo estrema precisione nel lavoro e totale attenzione alle esigenze del cliente.

Perchè affidarti a Rocco Calautti

Rocco Calautti è un Artigiano con più di 30 anni di esperienza, specializzato nella posa di parquet, laminati ed LVT a Gioiosa Ionica ed in tutta la provincia di Reggio Calabria.

Esperienza maturata fin dalla giovane età e con la continua voglia di raggiungere standard qualitativi sempre migliori

A differenza della grande maggioranza delle Aziende operanti nel settore, l’Artigiano Rocco Calautti mette in prima persona la sua esperienza a servizio di ogni cliente.

Lo fa utilizzando materiali ed attrezzature sempre di primissima qualità e garantendo assoluta precisione nel risultato finale.

Servizi

Posa Parquet

Parquet tradizionali, da incollare e verniciare sul posto o prefiniti già verniciati. Di qualsiasi tipoligia si parli, il Parquet si rivela essere un pavimento senza tempo. La scelta vincente che coniuga classe, colore e praticità.

Posa Laminato

Parlando di laminato ci riferiamo ad un listone di truciolato o mdf ricoperto da un foglio plastico decorativo che gli conferisce l’aspetto, molto più economico rispetto al parquet, anche a causa della posa flottante il pavimento in laminato rappresenta la scelta perfetta per attività commerciali o stabili di ampia metratura che desiderano ottenere quell’ effetto caldo tipico del parquet abbattendo i costi.

Posa LVT

Acronimo di Luxury Vinyl Tiles gli LVT sono pavimenti in pvc ricoperti da uno strato decorativo. Come il parquet da cui derivano hanno formati a listone o piastrella rettangolare. Pavimenti di ultima generazione, rappresentano l’evoluzione del laminati e sono perfettamente adatti sia alla posa sul “nuovo” che in ristrutturazioni sia in utilizzo domestico che commerciale.

Rivestimenti scale e pareti

Non è solo l’architettura a determinare la qualità di una rampa di scale o di una parete, il rivestimento gioca un ruolo fondamentale nell’impatto estetico e nell’atmosfera di ogni ambiente. Rivestiamo scale e pareti con parquet masselli o prefiniti per donare bellezza ed eleganza al tuo ambiente.

Il nostro Metodo

Asian Craftsman worker people installs laminate board on floor at home. Attractive Joiner and Carpenter check and count parquet to help builder work to repair corridor to renovate apartment or house.

Fase 1 - Sopralluogo

Effettuiamo un sopralluogo gratuito in loco per valutare la superfice sulla quale sulla quale andrà ad essere posato il pavimento. Ricaviamo le misure, misuriamo l’umidita residua, valutiamo lo stato del pavimento preesistente (o in caso di nuove costruzioni il massetto appena realizzato) al fine di capire se l’area necessita di interventi preventivi (es. rasatura del sottofondo tramite l’utilizzo di autolivellanti). Definiamo insieme al cliente i dettagli del lavoro da svolgersi, forniamo consigli sullo schema di posa più adatto a valorizzare l’ambiente, infine raccomandiamo al cliente a quali lavori dare la priorità prima della posa del pavimento.

stone-2022-08-01-01-51-01-utc

Fase 2 - Preparazione del sottofondo

Fase fondamentale per evitare il rischio di ricorrere a problemi come distaccamento del parquet dal massetto al minimo movimento naturale del legno. Si inizia con una pulizia del massetto o del pavimento esistente: tramite l’utilizzo di mono-spazzole e smerigliatrici, si vanno ad eliminare eventuali residui di materiali accumulati durante i lavori precedenti. Si prosegue con un controllo dei piani da rispettare: in caso di imprecisioni, correggiamo tramite l’utilizzo di autolivellanti. In caso di “posa flottante” (non incollata) valutiamo una rasatura del sottofondo tramite autolivellanti così da rendere la base più liscia e planeare possibile. In caso di parquet da incollare, utilizziamo speciali primer consolidanti così da bloccare polvere ed eventuali sfarinamenti per un ancoraggio perfetto.

Unrecognizable handyman installing wooden floor in new house

Fase 3 - Posa & Controllo

Nel caso di parquet tradizionali o prefiniti si procede all’incollaggio tramite l’uso di colle bicomponenti di altissima qualità. Nel caso di laminati o Lvt si procede all’installazione “flottante” incastrando i listoni fra loro. Al termine della posa tramite l’utilizzo di un’apposita sega circolare effettuiamo un taglio lungo l’intersezione tra pavimento e muro. Controlliamo che tutt’attorno ci sia la giusta “aria” che permetta al materiale di seguire le varie dilatazioni senza incorrere in problemi di assestamento.
DSC_0223

Fase 4 - Posa Battiscopa

Come ultima fase iniziamo la posa del battiscopa tramite l’utilizzo di silicone e chiodini; In caso di battiscopa laccati bianchi, utilizziamo speciali colle di montaggio in modo da evitare totalmente l’uso dei chiodi antipatici da vedere sul bianco.

Solo Materiali di prima qualità

Per un risultato duraturo

Estrema precisione del lavoro di posa

Per un risultato perfetto

Totale attenzione alle esigenze del cliente

Disponibili anche a lavoro concluso

Richiedi un sopralluogo gratuito

    Copyright 2022, All right reserved | Rocco Calautti | C/da Ciciarello n.44 89042 Gioiosa ionica (RC) | P.Iva n° 12345678 | calauttirocco@yahoo.it | 338 30 26 928

    Privacy Policy